Dobbiamo ammetterlo, il mondo che gira intorno ai cocktail ci appartiene poco. Tuttavia, un po’ grazie alle calde giornate di inizio estate, un po’ per l’entusiasmo di provare i nuovi succhi di frutta, abbiamo provato a giocare con le miscele, i dosaggi e gli abbinamenti.
E siccome siamo gente semplice, come avrete capito… è nato questo cocktail dal gusto fresco e pulito. Lo abbiamo chiamato Tata, in onore della nuova mascotte a quattro zampe che si aggira in cerca di coccole tra i viali della collina.
È analcolico, abbastanza semplice ma di sicuro effetto (non ce ne vogliano i gaudenti bevitori, piuttosto consideratela un’attenzione verso il popolo degli astemi).
Dunque tutto quello che serve è:
3 parti di succo d’uva di antica varietà Perricone
1 parte di succo 100% limone
1 parte di soda
del ghiaccio, trito o a cubetti
alcune foglioline di menta.
Ci teniamo a dirvi che qualunque variazione su tema deve rigorosamente essere comunicata qui, in fondo a questo articolo, tra i commenti. Solo così possiamo sperare di farci una cultura “cockteliana”, e noi alla cultura ci teniamo…
Comments (4)
A me piace così, semplice e fresco
Ho avuto l’opportunità di bere il “Tata” il cocktail a base di succo d’uva , limone e soda.. in una calda giornata..devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso per la freschezza e gradevolezza… Da consigliare e bere sicuramente!
Proverò a farlo Mi sembra molto semplice pulito e di sicuro apprezzamento
Bifi
lo è ;o)
I commenti sono chiusi.